TinyDropdown Menu Born to be Wilde: Liebster Award (hell yeah!)

lunedì 13 maggio 2013

Liebster Award (hell yeah!)

Dopo una settimana al mare dove sono stata lontana da pc e quant'altro, torno al mio adorato blog e..sorpresa! Il secondo e inatteso award per Born to be Wilde: il Liebster Award, un premio molto originale nato in Germania che premia i blog appena nati e li aiuta a farsi conoscere. Gentilmente concesso da Frannie's Cafè, sono davvero orgogliosa di questo altro piccolo passo. Guardate un po' che bello:


Un ringraziamento enorme, con tanto di mega abbraccio virtuale va a Frannie :)  vi consiglio di fare un salto sul suo blog perchè oltre ad avere una grafica pazzesca, originale e molto romantica, ha una varietà di libri da consigliare davvero incredibile.
Il premio, come il precedente award, impone un dolce obbligo: rispondere alle domande che la blogger che ti ha preceduto ha voluto formulare per te.
E allora, rispondiamo!:)
Le Domande di Frannie

  1. Se la tua libreria stesse andando a fuoco e potessi salvare soltanto un libro, quale sarebbe? Brucerei con la mia libreria..ahah no scherzo, sarei davvero depressa ma salverei Via col vento della Mitchell ma solo perchè Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco le ho sull'ebook :D
  2. Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca e luogo ti recheresti? Alla corte di Versailles ai tempi del Re Sole. Intrighi e abiti meravigliosi..what else?
  3. Cosa ami fare più di qualsiasi altra cosa? La cosa che più amo è dormire accoccolata con il mio ragazzo ma se la risposta contemplasse solo Moi, direi mangiare, leggere e fare giochi di società, in quest'ordine. Che nerd eh!? 
  4. Qual è il libro che ti ha maggiormente commosso o fatto emozionare? Via col vento.. ma anche l'ultimo capitolo di Harry Potter.. Ebbene sono una piagnucolona..se un libro fa minimamente emozionare, piangerò sicuro.
  5. Quale, invece, quello che ti ha deluso? Mmm ultimamente sto leggendo L'ultimo licantropo di Glen Duncan ma non faccio nessuna fatica a mollarlo e riprenderlo. Con Via col vento ci andavo anche in bagno, fate voi..
  6. Se dovessi paragonare la tua vita ad un libro..? Questa è difficile, mi ritiro per deliberare..non riesco proprio a scegliere!
  7. Come mai ti sei appassionato/a alla lettura? Penso sia merito della mia maestra di italiano delle elementari (Betty i love you) e della mia professoressa di italiano alle superiori (the Great Barbi). Non le ringrazierò mai abbastanza.
  8. Un libro che ti fa ritornare alla mente ricordi dell'infanzia. Polissena del porcello di Bianca Pitzorno: stupendo.
  9. Sei a favore degli ebook o preferisci il cartaceo? Cartaceo tutta la vita..il problema è che in Malesia non potevo portarmi i millemila libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e ho messo il mio ragazzo ad un bivio: o mi regalava tutti i libri della saga o un ebook che li contenesse tutti. La sua pragmaticità ha vinto e mi ha regalato un fichissimo ebook ma penso che col primo stipendio li ricomprerò tutti in pelle di drago!ahaha
  10. Il dolce a cui non puoi resistere? La torta di mele e cannella: TOP
  11. Hai un sogno nel cassetto? Diventare editore :)

Il secondo obbligo è formulare 11 domande per i blog che decido di premiare. Eccole:

  1. Il libro che dovrebbe essere letto OBBLIGATORIAMENTE da tutti i quelli che conosci
  2. Il personaggio letterario preferito e perchè
  3. Il personaggio letterario detestato e perchè
  4. L'autore più FAIL che tu abbia letto
  5. La cosa che ti rende davvero felice
  6. Il libro del cuore
  7. Qual'è la persona che ti ha spinto o che ti sostiene in questa passione? Hai l'occasione per ringraziarl@ pubblicamente ;)
  8. Su un'isola deserta tu e un libro: quale? (tieni conto che dovrà tenerti compagnia a lungo)
  9. Piatto preferito e cucinato da chi
  10. Da grande farai/sarai/vorrai...
  11. Se fossi un animale quale saresti?
E ora, rullo di tamburo per i fortunati vincitori del Liebster Award:
Congratulazioni amici!:)

4 commenti:

  1. Cammy, ma quanti complimenti! Ti assicuro, mi hai fatto arrossire tutta :3
    Te lo meriti davvero, il tuo blog è molto originale e mi piace! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il premio e grazie per averlo assegnato anche a me!! Ecco il post di ringraziamento con le risposte alle tue domande: http://athenaenoctua2013.blogspot.it/2013/05/very-inspiring-blogger-award-e-liebster.html
    Grazie ancora. Cristina

    RispondiElimina
  3. grazie mille per il secondo premio ^_^ qui le mie risposte ....

    http://onironautaidiosincratico.blogspot.it/2013/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. Grazie mille :D Cercherò di rispondere presto!

    RispondiElimina